Uno per tutti


8 commenti:

Mamma Che Paura! ha detto...

oh mamma mia e che freddura. Dai che forse fanno un nome decente, solo per farsi un dispetto tra di loro.

andima ha detto...

@Mamma
se esce Mr. Inciucio D'Alema, come si sospettava ieri sera, a sorpresa, il disegno è indubbiamente a tema!

sandrokhan80 ha detto...

Oddio che casino .... il papato ed i re si evolvono mentre l'Italia regredisce. Avremo un mandato fino a 95 che finirà per morte biologica!

andima ha detto...

@sandrokhan80
No ma non durerà mai 7 anni, non ci credo, assolutamente. Avranno un accordo, si dimetterà prima della fine del mandato, sciogliendo le camere e mandando a nuove elezioni, adesso lo può fare. Ennesimo inciucio, bisogna vedere con quali termini, però.

Spider ha detto...

@sandrokhan80 considerando che la casta non fa altro che rimanere arroccata al potere (scommettiamo che nascerà un governo "tecnopolitico" del presidente?), ingannando ed ignorando persino i propri elettori (l'esempio del PD è illuminante)non vi resta che andarvi a prendere il parlamento. Se siete milioni a recarvi a Roma, neppure se schierano l'esercito vi possono fermare.
Nella piccolissima Islanda è accaduto. Hanno fatto una rivoluzione pacifica e silenziosa, recandosi a milioni al parlamento, "armati" di pentole e coperchi al solo scopo di far rumore, e han fatto fuggire i politici. Han dichiarato illegittimo, e quindi nullo, una parte del debito pubblico (tale possibilità è prevista dal diritto internazionale), ribellandosi allo strapotere delle banche. Ed ora vivono meglio. Informatevi ed agite. Ma dovete essere in tanti.
@Andima ma Renzi non era il rottamatore? E com'è che sarebbe (stato?) disposto ad appoggiare D'Alema alla presidenza della repubblica?

sandrokhan80 ha detto...

@andima
Lo so bene che finirà così .... ma solo l'eventualità teorica di un mandato presidenziale fino a 95 anni è una assurdità che la dice lunga su come siamo messi! Pur di non avere Stefano Rodotà tra i piedi e come simbolo di qualcosa di diverso questi avrebbero fatto qualsiasi cosa .... all'attuale presidente invece gli è venuto il crampo dello scrivano a furia di firmare leggi vergogna.
Poi senti commenti inqualificabili da tifoseria calcistica tipo .... "il PD non poteva darla vinta al ricatto dei grillini" ...... ma meglio lasciar stare ed estraniarsi per qualche ora che la delusione mi dilania l'anima.

@Spider
Ora stanno iniziando a tamponare televisivamente l'indignazione. Basta tenere duro quei pochi giorni e saranno al sicuro! Accendi la TV e uno che ha letto qualcosina nella materia vede delinearsi bene il cannovaccio. Qui si ha a che fare con gente seria e preparata .... altro che Islanda!

Spider ha detto...

@sandrokhan80 Gente seria e preparata? Avrei qualche dubbio. Negli ultimi giorni la base del PD ha scoperto che "il re è nudo", è venuta a conoscenza dell'inciucio mentre lo stavan facendo, ed ha occupato molte sedi del suo partito d'appartenenza. Insomma, voglio dire, son sempre meno quelli che si lasciano ingannare da quanto vien detto in TV (mezzo alquanto sopravvalutato, secondo me).
Se agite, scendete in piazza, occupate il parlamento, quello che vien detto in TV è insignificante.

sandrokhan80 ha detto...

@Spider
Naturalmente non parlavo di quegli inetti del PD. Oramai non sono buoni neppure a fre gli inciuci con Berlusconi. Hai in parte ragione ma ti assicuro che la sera stessa del fattaccio era veramente irritante guardare la TV. Oggi è il 25 aprile .... l'impeto d'indignazione mi sembra largamente tamponato in superficie ma rimane latente. Speriamo in quello!