Ma è stata una bella estate, forse

Ah, i numeri. Quest'estate si son contati ufficialmente 60 giorni di pioggia in Belgio, sessanta, che sono due mesi di fila a volerli pensare in fila, o sono 4 mesi di pioggia a giorni alternati, d'estate, che insomma fanno tanta pioggia alla fine, a volerla contare, goccia a goccia, però l'istituto meteorologico reale, qui in Belgio, ha detto che non è stata un'estate particolarmente brutta e che loro hanno avuto di peggio, che per esempio nel 1860 ne ebbero 68, di giorni di pioggia, in estate. Nel 1860. D'estate. E la differenza tra la peggior estate di sempre, tra il record negativo assoluto ed una non-particolarmente-brutta estate è tutta in 8 giorni, di pioggia, d'estate. Per fortuna abbiamo ancora una ventina di giorni prima che l'estate termini ufficialmente: ce la possiamo fare.

9 commenti:

wyncenzo ha detto...

Scusami, sono nuovo e so che non sei un blog di metereologia. Ma sto freddo e' normale? Cioe', la sciarpa e' normale? Oggi?

Baol ha detto...

E la chiamano estate, questa estate...

andima ha detto...

@Ingeborg
personalmente, è la mia terza estate qui a Bruxelles e le ultime son state sicuramente migliori, in generale però nel nord Europa agosto non è quasi mai un mese estivo e le primavere sono sempre da considerare un'estate anticipata (e infatti quest'anno la primavera è stata spettacolare qui), però 60 giorni di pioggia fanno un po' male, lo so:) al di là del loro politicamente corretto che gli fa definire l'estate non particolarmente brutta, per i colleghi belgi dicono che sia normale l'estate così e che le ultime son state troppo calde (l'anno scorso si raggiunse il picco di 37 gradi, qui, in Belgio).
Cmq non ti preoccupare, puoi lasciar andare la sciarpa, per venerdì son previsti 24 gradi, con acquazzone ;)

@Baol
mi hai fatto scoprire una canzone che non conoscevo! :D

Boss ha detto...

Parole sante... Per fortuna ho fatto 3 settimane di ferie, altrimenti il colpo psicologico sarebbe stato troppo forte.

Zax (Andrea) ha detto...

hehehe Andima, probabilmente se lo dici a qualcuno di sicuro ti diranno "perchè sei scappato dall'italia ? avevi il sole, il mare, ecc ..."

:-)

Anonimo ha detto...

Che bella la pioggia è cosi romantica , così poetica....beato te!

andima ha detto...

@Boss
io oramai mi conservo vacanze per un winter-break in stile nordico, cioè a novembre o a febbraio, per esempio, via una settimana alle Canarie, che non fa mai male :)

@Zax
ahahaha sì, un classico :D e l'allegria, non dimentichiamoci dell'allegria ;)

@Anonimo
ma infatti io amo Bruxelles, nonostante i 60 giorni di pioggia, però poi ogni tanto questi belgi mi uccidono, con il loro politicamente corretto e il loro relativismo, a definirla non particolarmente brutta, però sì, molto romantica e poetica, c'è sempre qualcosa di positivo

Baol ha detto...

Bencontento :))

Anonimo ha detto...

Bruno Martino - Estate

http://www.youtube.com/watch?v=tHcsDtX7_qo&feature=related