Metafora della società occidentale

Nelle stanze da bagno moderne, le tazze del gabinetto si alzano dal pavimento come bianchi fiori di ninfea. L'architetto fa di tutto affinché il corpo dimentichi la sua miseria e l'uomo non sappia ciò che avviene dei rifiuti delle sue interiora quando scroscia su di essi l'acqua liberata dal serbatoio. I tubi di scarico, pur penetrando con i loro tentacoli nei nostri appartamenti, sono accuratamente nascosti ai nostri sguardi e noi non sappiamo nulla delle invisibili Venezie di merda sulle quali sono costruiti i nostri bagni, le nostre camere da letto, le nostre sale da ballo e i nostri parlamenti.­­
Milan Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere.

2 commenti:

antonio ha detto...

ma perche' testo nero su sfondo nero???? :'(((

andima ha detto...

@direttore
felice di rivederla:)
lo sfondo dovrebbe essere bianco e da qui sembra ancora bianco, probabilmente un proxy aziendale blocca l'immagine usata dal template?

hmhmh ad ogni modo per evitare cose del genere sarebbe bene mettere un div bianco di default adesso che ci penso o qualcosa del genere sotto l'immagine in modo da evitare questi inconvenienti, ok, posso migliorare il gia' troppo customizzato template, o almeno ci provo ;)