E che anche a Lussemburgo agosto è il mese con più pioggia:
E non è che i cugini britannici se la passino poi tanto meglio, a Londra per esempio agosto è solo il secondo mese di quest'ambita classifica, dopo dicembre:
A questo punto quasi ci si sente rincuorati quando si nota che a Bruxelles agosto è solo il quarto, se non fosse che il primo è luglio...
Certo, più pioggia (come quantità) non sempre significa più giorni di pioggia (wet days, nei grafici, per cui agosto in media scenderebbe al terzo posto), ma le due statistiche insieme (e che coppia) sicuramente non fan pensare a cieli estivi di sole e leggerezza. E' la natura, nient'altro, che al nord Europa preferisce un'estate differente nei suoi meccanismi d'equilibri e ricicli. Lamentarsene equivarrebbe quindi a lamentarsi della mancanza di angurie a dicembre, per esempio. Ma la nostra natura di figli di stereotipi stagionali (e commerciali) o d'abitudini adolescenziali d'altri colori mal s'adatta a latitudini nordiche d'aspettative intolleranti e compromessi in continua digestione. E piove, di gocce e lamenti.
3 commenti:
si va beh ciccio. ma la situazione meteo in cui versiamo è drammatica!!! io sono già al maglione spesso stile Cortina (suona bene) che prima di dicembre in passato non ho mai rispolverato.
@fra
ahahah jaaaa il maglione spesso mi sembra esagerato dai:) cmq sono d'accordo, se continua in quel modo diventa difficile sopportarlo, ma qui parlavo della "media", non dei casi estremi come questi giorni;)
te stamo ad aspetta a dublino
Posta un commento