il trasloco aereo

Complici i costi bassissimi di voli infrasettimanali, in tre giorni ho volato due volte sulla tratta Bruxelles-Dublino per traslocare tutta la roba che avevo lasciato in Irlanda a casa dei ragazzi: martedi' sera atterro a Dublino alle 19 con valigie vuote, mercoledi' mattina torno a Bruxelles alle 9, svuoto tutto, lo stesso giorno rivolo a Dublino alle 22 con valigie nuovamente vuote, giovedi' mattina ritorno a Bruxelles alle 10: trasloco completato.
Ovviamente non e' stato dei trasloci meno stressanti di questo mondo, ma sicuramente ne e' valsa la pena incontrare di nuovo i ragazzi e la piccola famiglia che oramai si e' costituita a Dublino, nonostante i tanti gia' andati via, e' che mi aspetta sempre con un sorriso, mi accoglie sempre con un abbraccio, mi trasmette quel benessere di casa, di pace, di chiacchiere serene, smorfie amiche, anche solo in uno sguardo, anche solo in una battuta; e dimentico i tanti non lo so di questo periodo, meglio lasciarli alle spalle per un po', meglio farsi attraversare da umori sereni, da sorrisi conosciuti, che non scompaiono poi al momento dei nuovi saluti, dell'ennesimo addio, ma quale addio? Chi si vuole bene non si dimentica, le distanze non esistono. Ciao ragazzi;)

7 commenti:

andima ha detto...

p.s. nella foto ci sono tre interisti e tre juventini, un interista e' andato a bruxelles (indovinate chi?) e uno juventino partira' per l'australia.. per fortuna, l'equilibrio e' rimasto:)

Zax (Andrea) ha detto...

il trasloco via aerea ! ma quando hai dato la valigia vuota al check-in, avranno visto che pesava pochissimo ... o no ? non ti hanno detto niente ? nemmeno un po' di sorpresa nei loro volti ?

andima ha detto...

eheheh no, ma la cosa simpatica alle desk dei check in di Ryanair e' stata vedere come il peso della mia valigia (al ritorno, quindi piena) ad una desk fosse 17.8, ad un'altra 17.00 e ad un'altra ancora 17.4.. Il peso massimo con Ryanair e' di 15Kg, poi si paga 15euro ad ogni chilo in eccesso. Ora o la forza di gravita' assume differenti proprieta' a distanze di pochi centimetri (???) o forse ci vuol poco a pensar male e le truffe non le fanno solo in Italia.. :/

S t E ha detto...

un saluto veloce a un italiano a bruxelles :)
dopo il trasloco tutto bene?

A qst blog manca un po' l'aria fanciullesca di andima ;)

andima ha detto...

:( lo so, hai ragione ste :( manca proprio l'atmosfera adatta a questo blog, e' che da 3 settimane sono nelle tarantelle della citta' nuova, lavoro nuovo, cercare casa, etc.. a breve tornero' con qualche bu:P

S t E ha detto...

attendiamo con calma :)
Spero tu sappia ballare la tarantella :)

andima ha detto...

ahahahahah si' la tarantella la so ballare :P

ok, ora faccio un post veloce, ma davvero veloce, sabato finalmente trasloco da questo monolocale temporaneo e ci muoviamo in un appartamento piu' confortevole e finalmente avro' tempo per me:)