Death ride @ Atomium, Bruxelles

L'Atomium e' sicuramente uno dei simboli di Bruxelles: nove sfere di cristallo connesse tra loro in modo da rappresentare un atomo di ferro alto 100 metri, costruito nel 1958 per l'Expo e sopravvissuto all'evento grazie alla sua bellezza architetturale. Ora e' una tappa obbligatoria del turista a Bruxelles ma anche luogo di eventi e manifestazioni di ogni genere, anche un po' pazze, come quella organizzata fino al 20 di questo mese: ci si può lanciare dalla sfera più alta in qualcosa chiamato death ride ma che di mortale non credo abbia molto; ad ogni modo non abbiamo perso l'occasione e siam andati subito a buttarci:)


Quei puntini sulla sfera più alta sono persone pronte a lanciarsi! L'evento viene organizzato periodicamente ed e' davvero una bella esperienza, per essere aggiornati consiglio di dare un'occhiata al blog dell'Atomium. Tramite l'ascensore presente all'interno (il piu' veloce d'Europa) si arriva all'ultima sfera, si passa poi attraverso il piccolo ristorante e grazie ad una scala a chiocciola si entra in uno stanzino sicuramente non preparato per visite turistiche (e' possibile vedere il motore ed i meccanismi dell'ascensore).


Infine si sale sulla sfera dove ci son due addetti ad attendervi: la prima cosa che faranno e' agganciarvi al cavo di sicurezza, dirvi di tenere le braccia non piegate e poi vi faranno tranquillamente sedere: la vista e' spettacolare, davvero, probabilmente e' il miglior posto dal quale ammirare Bruxelles, peccato sia un po' inusuale arrivarci:) Ecco in cosa consiste la death ride:

Da provare: l'adrenalina ed il batticuore ogni tanto fan bene all'umore;) Purtroppo ieri li tempo non era dei migliori, ma questo non ci ha impedito di affrontare l'evento con grinta. La discesa dura pochi secondi ma ne vale davvero la pena, all'arrivo sono gia' pronti ad attendervi (e frenarvi) due addetti dell'evento. Se siete in giro per Bruxelles fino al prossimo fine settimana, andate a dare almeno un'occhiata;) e magari troverete un altro andima in versione Tarzan:

9 commenti:

Belguglielmo ha detto...

Manco se mi pagano. Ma che c'è Yul Brinner che ti spinge giù?

®!©©@®ÐØ ha detto...

Bellissimo!!!
Anche se io non lo farei mai :-P

S t E ha detto...

fico! Andrei da sola visto la fifa del mio futuro consorte..per lo meno però sarei fotografata! :D

andima ha detto...

StE a me e' stato il contrario:) ma l'ho convinta per il prox fine settimana e mi tocchera' ripetere ma la cosa non mi annoia per nulla:) intanto mi son gia' informato con un mio collega francese per fare skydiving in Belgio;)

Zax (Andrea) ha detto...

anch'io l'ho visitato, ma quella discesa li ... Piuttosto faccio un altro giro di shopping con la mia ex!

:-)

Andrea

S t E ha detto...

cos'è lo skydiving? Il nome composto mi preoccupa :) se è un lancio nel vuoto tipo bungee jumping avrei paura :p

andima ha detto...

sarebbe lanciarsi con il paracaduto:) ma siccome non l'ho mai fatto e non ho seguito nessun corso, la prima volta ci si lancia in tandem con un istruttore da non piu' di 4000metri.. beh.. penso bastino per provare qualche emozione!:)

Zax (Andrea) ha detto...

@Andima: skydiving ? conosco qualcuno che l'ha provato! certo, l'adrenalina e tutto il resto ma attenzione che può essere 'terrificante' ! non esagero, un tizio che conosco ha avuto gli incubi dopo !!!

miraccomando, i tuoi fedeli lettori ti vogliono tutto intero :-)

Andrea

andima ha detto...

eheheheh grazie Zax:)
se non fosse con l'istruttore, giuro che non ci proverei, almeno la prima volta! mi son informato e con dei colleghi francesi stiamo gia' programmando il tutto. intanto questo sabato mi lancio di nuovo dall'Atomium per "far compagnia" a qualcun altro che ho convinto in settimana :)