7 miliardi intorno a te

Per il 2011 dovremmo toccare per la prima volta quota 7 miliardi, di persone. Non sono pochi, s-e-t-t-e m-i-l-i-a-r-d-i. E contrariamente a quanto verrebbe da pensare, non è lo spazio il problema principale da affrontare di fronte a simili previsioni, ma qualcosa di tanto più banale quanto più difficile da realizzare, soprattutto guardando quelle solite classifiche annuali dei paesi migliori o soltanto provando ad immaginare cosa saranno a breve megacittà come Tokyo (34 milioni di persone), Città del Messico (23) o la più vicina Londra (12).

3 commenti:

Zax (Andrea) ha detto...

ho guardato la lista delle prime 25 megacittà nel link (wikipedia) che hai messo: ne ho viste 3 , Londra, Cairo, Tokyo, e ne aggiungerò un altra in aprile: New York :-)

chechi ha detto...

cifre assolutamente impressionanti. non so come sarebbe vivere in megacittà, ma sicuramente io preferisco una città "normodotata" (almeno 600.000 persone) a un paese

andima ha detto...

@Zax
io di quelle della lista ho visitato finora soltanto Londra, ma mi piacerebbe vederne molte molte altre, visitarle da turista ma non so se riuscirei a viverci.

@chechi
anche io preferisco una città "normodotata" come le hai definite, ma neanche estremamente grande, io ad esempio preferisco una Dublino, una Bruxelles (entrambe sul milione di abitanti) ad una Madrid (sui 6 milioni se non sbaglio), anche se prima o poi, già lo so, come se fosse già scritto nel mio destino, finirò a Madrid.. ;)