Punti di vista

13 commenti:

Francoise ha detto...

Andima, lo accetti un commento sulla grafica? Il font Bradley hand ITC è bello ma poco leggibile. In particolare gli accenti sulle i mi danno un certo fastidio. Ovviamente è solo la mia opinione.

andima ha detto...

@Françoise
lo accetto molto volentieri:)
Il mio problema al momento e' la difficoltà nello scrivere con la penna digitale, riesco a disegnarci senza troppi problemi ma non ancora a scriverci bene (tralasciando poi la mia calligrafia, che sarebbe pure da migliorare), quindi mi son dovuto affidare ad un font, ne ho scelto allora uno che sembrasse più naturale, ma l'obiettivo e' quello di arrivare a scrivere in modo naturale, come fa Makkox per intenderci.

Per la prossima vedrò di scegliere un altro font;)

TopGun ha detto...

Vargas a Napoli, notizia che tiene botta da giorni. XD

Baol ha detto...

Bellissimo!

Io la penso come lo scientifico (non potrei fare altrimenti) ma poi mi chiedo, se l'umanità sta migliorando, com'è che le teste di cazzo le incrocio sempre io?! :/

Comunque, la pizzetta va margherita!

Anonimo ha detto...

Interessante, io sono lo scientifico allora!

andima ha detto...

@Francoise
forse ho trovato una soluzione: create un font dalla mia calligrafia. Vedremo:)

@Top
Adesso le racconto. La vignetta l'avevo finita sabato pomeriggio, poi son uscito e non ho avuto il tempo di pubblicarla. L'uomo del bar in origine diceva qualcosa tipo "basta promesse, basta speranze, Milito non segna, Pazzini neanche, Sneijder sempre infortunato, Forlan pure, Alvarez non si muove" etc.. Poi sabato sera l'Inter vince 5 a 0 con doppietta di Milito, goal di Pazzini e partitone di Alvarez... m'avevano rovinato la vignetta m'avevano!! :/
E allora mi son dovuto buttare sul calciomercato, che poi, oh, se questi sono i risultati.. beh ne preparo altre di vignette polemiche contro l'inter, anche se poi non le pubblico non è un problema eh :D

andima ha detto...

@Baol @gatto
ok, due per lo scientifico:)
Avevo in mente di aggiungere anche il punto di vista di altri (pensionato, banchiere, immigrato, per esempio) ma la vignetta sarebbe diventata chilometrica :/

Francoise ha detto...

Ah si' bella idea, ho sempre voluto farlo ma non ho mai trovato il coraggio di compilare le 3 paginette :-)

Marco - Osio ha detto...

come fa lo scientifico a sostenre cose come "ci sono meno guerre" e "il tasso di violenza diminuisce"? :|

andima ha detto...

@Marco
lo afferma un divulgatore scientifico spagnolo, dati alla mano, in questo libro, che ho regalato alla mia ragazza e che alla fine leggo anch'io.
In un mondo super connesso sappiamo tutto di tutti, in ogni parte del mondo, ed abbiamo l'impressione che violenze e guerre non cessino mai, ma statisticamente vanno diminuendo, la nostra percezione invece ci dice altro vuoi per i media ed i titoloni, vuoi per Internet.
C'è anche un video a proposito, anche se è in spagnolo, se lo trovo ne posto un link. Adesso mi metto a cercare anche qualche altra fonte.

Marco - Osio ha detto...

@Andima:

boh.. non mi convince.. mi sa che dovrò leggere il libro :-)

Perchè così a pelle mi pare strano che ci possano essere dati certi sul numero di guerre e sul tasso di violenza attualmente nel mondo.

Secondo me dipende molto dal significato che si attribuisce alle parole "guerra" e "violenza"

Comunque se trovi il link al video, anche in spagnolo, lo vedrò con piacere.

Un saluto.

andima ha detto...

@Marco
Certo Marco:), ecco qui un video sull'argomento, tra percezione e dati.

andima ha detto...

@Marco
il video e' in spagnolo, ma qui ho trovato un articolo in inglese dello stesso interlocutore del video, sul tema del declino della violenza.