buon viaggio

Mentre il taxi si dirigeva all'aereoporto attraversando la parte nord di una Dublino soleggiata, lui come al solito si perdeva nel finestrino poco lucido e nel panorama di case indifferenti. Se allo stop di un semaforo rosso una finestra lo fissava tenebroso, lui non si voltava e come nella sfida di due sguardi immobili per decidere il piu' forte, s'impegnava a non sbattere le ciglia, non le sbattere, non le sbattere. Poi pero' al verde del semaforo doveva accettare la sconfitta, s'era mosso lui per primo e la casa vittoriosa, la finestra vincitrice gia' cercava altro sfidante.
La voce femminile forte e ripetitiva, poco dolce ma familiare, si diffondeva come al solito nell'aereoporto. This is a security announcement, bags cannot be left unattended, unattended bags will be removed and may be destroyed. Facce, tante facce all'aereoporto prima di partire, in cerca di informazioni sul tabellone luminoso, in coda sbuffando per pochi passi ogni minuto, di corsa per raggiungere il percorso di un altro volo, silenziose magari immerse nelle ultime parole di un abbraccio di saluto. Buon viaggio. Buon viaggio a chi inizia una nuova avventura sicuramente seminata di dubbi ed incertezze ma tra le mani l'entusiasmo, nei pugni stretti la forza e l'immancabile determinazione; buon viaggio a chi finisce un'avventura sicuramente seminata di errori ma ogni errore e' un'esperienza, tanti ricordi saranno sorrisi. Buon viaggio a chi rimane, sulla strada della proprio quotidianeita', ogni mattina chiudendo la porta e' un nuovo viaggio nella nuova giornata imprevedibile, ogni notte chiudendo gli occhi e' un nuovo viaggio nella mente generatrice di sogni. Buon viaggio a chi non vuole partire, a chi decide li' e non altrove, a chi ci prova nonostante tutto, a chi non disprezza ma ha solo voglia d'equilibrio. Buon viaggio a tutti voi.

6 commenti:

Freddy ha detto...

Unattempted?
Ma che e' il paradiso del borseggiatore? :)

Dice UNATTENDED, incustodite.

andima ha detto...

doh!
corretto:) grazie freddy:)

Antonio ha detto...

hahhahah grande freddy :D

buon viaggio Anto

laura ha detto...

grande anto in giro per l'europa!!!ma nonostante il tuo vagabondare eccomi ci sn anch'io curiosa di leggere altre mille tue avventure....BRUXELLES?!?!??!?! je viens avec toi...n'est ce pas?spero di fare "la tua stessimia fine"!!!!!:D nn resta che urlare: merda merda merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

un bacione

Zax (Andrea) ha detto...

grazie Andima,

buon viaggio anche a te

Andrea

andima ha detto...

grazie a tutti per essere passati,
buon viaggio anche a voi:)