Cambieranno il mondo (?)

Anche a Bruxelles la nuovissima manifestazione spagnola contro tutta la classe
politica, con padelle e cucchiaio a far rumore. Il potere starà già tremando.
Foto scattata qui.

5 commenti:

pedro ha detto...

mi fa piacere che qualcuno, finalmente, ne parli!
in italia sono troppo impegnati tra merdusconi e pisazia, per dedicarsi a questa notizia.
Inoltre, perchè mai noi italiani dovremmo tendere un orecchio alle ragioni degli spagnoli?
mica abbiamo il problema del precariato, delle nuove generazioni che non hanno prospettive di lavoro, che devono emigrare per trovare un lavoro...
nooo! da noi ora c'è il circo dell'elezioni, stiamoli ad ascoltare questi bravi ed onesti personaggi, che fanno campagna elettorale con i nostri soldi (io sta cosa ancora non me la spiego, è come se un'azinda facesse pubblicità chiedendo i soldi delle tasse alla gente!!!).
Ed il 70% di italioti ancora a parlarne, a votarli, a legittimarli!
Bravi italioti!

Invece un sincero appoggio morale agli indignados!
Con elezioni alle porte, hanno scelto la soluzione migliore.
Una protesta super partes!
Cambieranno il mondo?
Non lo so, ma almeno ci stanno provando invece di subire in silenzio.

Baol ha detto...

Lo spero davvero tanto

Belguglielmo ha detto...

Bah. Che dicono poi gli Indignados? Non sono per nulla attratto dai movimenti di cui non si capisce l'obiettivo, più che antipartitici mi sembrano antipolitici.

andima ha detto...

@all
rispondo con estremo ritardo causa trasloco infinito che deve terminare questo weekend causa termine del contratto di affitto, ho passato gli ultimi giorni in modalità carpentiere ogni sera dopo il lavoro e anche prendendomi qualche giorno di "ferie" tra pittura e stucco, ma anche per smerigliare parquet, cosa che pensavo fosse molto più semplice, come sempre le cose si sottovalutano, ma per fortuna vedo la fine, tra qualche giorno, spero.

@pedro
Fa piacere anche a me che qualcosa si muova ma il movimento è sembrato abbastanza anarchico e soprattutto vedere ragazzi con padella e cucchiaio a sbattere e far rumore, almeno qui a Bruxelles, senza in realtà cambiare nulla, senza informare, senza far capire cosa stessero facendo, ecco mi lasciava un po' d'amaro in bocca, mentre la polizia a lato se la rideva, pensavo a quanto quelle energie si sarebbero potuto impiegare in modo diverso.

@Baol
lo speravo anche io, ma son rimasto un po' deluso, per cambiare il mondo ci vuole di più o ce ne vogliono di più.

andima ha detto...

@Belgugliemo
Che poi il side effect è stato un boomerang bruttissimo, la manifestazione probabilmente avrà influenzato un po' di voti di quelli di "sinistra" (tendenzialmente più coscienti e aperti a certi cambiamenti) disperdendone i voti tra i piccoli partiti (come chiesto dal movimento), mentre la destra (tendenzialmente più conservatrice e furba) ha convogliato tutto nei maggiori, vincendo con risultati che non si vedevano da anni. Ecco, mi rendo conto di essere generico e dell'analisi superficiale, sto leggendo poco (causa trasloco/lavori), ma questa è l'idea che mi son fatto e non mi sembra fantapolitica. Insomma, la manifestazione ha fallito.